Ricerca aziende e persone


Linea diretta CreditCheck:
044 / 735 64 64
oppure inviare un e-mail a:
customerservice.ch@dnb.com

 

Gli sviluppi negativi delle relazioni aziendali (p. es. ritardi nei pagamenti o perdite su crediti) non sono né frutto del caso, né della sorte. Ci sono chiare evidenze dei rischi. Chi le interpreta correttamente vive tranquillamente.

 

Valutazione del rischio più semplice

Il nucleo centrale delle informazioni economiche di CreditCheck (report completo e report Compact) è costituito dalla valutazione del rischio o valutazione sulla solvibilità delle aziende. L'indice di solvibilità di è un valore determinato statisticamente che, in base a metodi moderni di attribuzione dei punteggi, calcola il rischio di fallimento di un'azienda nei successivi 12 mesi. Descrive, su una scala AAA-C un rischio di fallimento da basso a elevato. Il punteggio di solvibilità di misura anche la probabilità di fallimento nei successivi 12 mesi, tuttavia su una scala più precisa 1-100, dove 1 significa rischio elevato e 100 rischio basso. Per ogni bisogno il giusto strumento. Anche la solvibilità dei privati, in Svizzera, è valutata tramite un indice di solvibilità.

 

Bonitätsindex

 

Base della valutazione

Le basi per la valutazione delle aziende sono i dati aziendali a nostra disposizione e le informazioni sulle abitudini di pagamento. Accanto a dati di natura demografica sono oggetto di valutazione anche i certificati di solvibilità, le comunicazioni di incasso ecc. disponibili. Un ulteriore importante criterio per la valutazione delle aziende è rappresentato dalle informazioni sulle abitudini di pagamento. Sono pochi i valori con significato maggiore rispetto alle informazioni aggiornate sulle fatture, che rientrano nella valutazione del rischio di CreditCheck.

Verifica continua delle capacità

Vogliamo darle la positiva sensazione di avere semplicemente deciso in modo sicuro. Non si fidi solamente del suo intuito, ma anche dei fatti affidabili e delle approfondite valutazioni del rischio di CreditCheck. La combinazione dei nostri dati, di qualità verificata, e del suo know how, ovvero delle sue informazioni interne, condurrà al successo. Le capacità dell'indice di solvibilità sono da noi testate in continuazione.